Aspirapolvere centralizzato

E’ decisamente più pratico di un aspirapolvere tradizionale in quanto è molto più silenzioso, ed è sicuramente più salutare perchè l’aria espulsa dall’aspiratore è convogliata all’esterno della casa. Inoltre è decisamente più potente degli aspiratori comuni, si utilizza materiale fonoassorbente,L’impianto viene attivato alle bocchette nella quale viene inserito un tubo flessibile: l’aria fluisce nelle tubazioni ad alta velocità trasportando polvere e detriti fino alla centrale. Un sistema specifico provoca la sedimentazione delle parti solide senza che l’operatore venga mai a contatto con i residui aspirati, acari e micropolveri vengono espulsi all’esterno per mezzo di un apposito sfiato. Notevole la funzione anti-acaro, anti-polvere, antiallergica.Il Sistema Aspirapolvere Centralizzato è costituito da una centrale aspirante installata in un locale di servizio collegata a bocchette aspiranti disposte nei diversi locali .Il centralizzato è l’unico aspirapolvere che espelle l’aria raccolta (aspirazione) all’esterno tramite canalizzazione di sfiato: questo aiuta a prevenire le malattie allergiche.

Malattie che si manifestano con sempre maggiore frequenza in particolar modo negli ambienti soda culturali più svilluppati piuttosto che fra le popolazioni primitive.
Negli ultimi anni c’è stato un incremento notevole nell’ installazione dell’aspirapolvere centralizzato:perche?
L’ allergico è un individuo che si è troppo sensibilizzato ad un allergene in questo caso la polvere che esiste anche quando non si vede. Essa è un miscuglio complesso variabile da una casa all’altra e nell’ambito della stessa casa. Gli abitanti della polvere domestica, in particolare gli acari sono altamente allergizzanti. L’unica soluzione oltre alle normali pulizie è di mantenere il loro numero sotto Ia soglia fastidiosa considerando che ogni grammo di polvere contiene da 15.000 a 20.000 acari.
L’ aspirapolvere centralizzato, che sarà passato anche sui materassi, divani, tende e cassetti pulendo provoca una aspirazione di aria ambientale di 90/120 m3/h che sfiata all’esterno. Questa azione favorisce ii ricambio d’aria ed assicura un ottimo livello di igiene dell’ambiente di vita e di lavoro.

officine

schema aspirapolvere

hotel